Chi Sono

Sono Flavia Discacciati, sono nata a Saronno il 24 dicembre 1991. Nel 2010, mi sono iscritta all’Accademia di Belle Arti di Milano all’indirizzo Grafica d’Arte al dipartimento di Arti Visive, mi sono laureata (nel luglio del 2014) con un libro d’artista (realizzato con incisioni su linoleum a colori) su “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.

Flavia DIscacciati, Alice, capitolo uno, 2014
Flavia DIscacciati, Alice, capitolo uno, 2014

Ho seguito un workshop sulle nuove tecniche di stampa sperimentale litografica (kitchen litho e Z-acryl) e di legatoria per scopi artistici. Al corso di Grafica d’Arte ho imparato diverse tecniche di: calcografia (tecniche dirette e indirette), Solarplate, gum print, litografia, serigrafia e xilografia.

È è in Accademia che mi sono avvicinata al mondo del libro d’arte e me ne sono appassionata. Mi piacciono molto i libri d’artista perché penso che il libro sia una cosa personale più di altre cose che noi vediamo, tocchiamo e usiamo tutti i giorni, come un diario personale anche se la storia non è la mia. È per questo che ho iniziato a scrivere il blog, per imparare di più e perché sono curiosa di vedere le molteplici soluzioni che diversi artisti hanno trovato per il Libro d’Arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.